Quantcast
Channel: Postanotizie » resort
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Agriturismo, la parola d’ordine per i pochi vacanzieri italiani

$
0
0

Gli italiani amano il mare ma scelgono l’agriturismo. Sono sempre di più quelli che scelgono il mare come tappa mordi e fuggi, per qualche giorno di relax, quello vero, la meta più ambita è l’Agriturismo.

Sinonimo di tranquillità, l’agriturismo significa allontanarsi dal trambusto e dalla fretta della città, dal menage quotidiano fatto di cemento ed traffico, clacson per ritrovare il gusto del contatto con la natura, la serenità della vita contadina, i profumi ed i sapori della terra. Oltre 20.000 gli agriturismi, ‘fioriti’  nel Bel Paese negli ultimi dieci anni durante i quali si sono sempre di più specializzati, infatti, offrono un ventaglio di servizi e possibilità per trascorrere ore, giorni, settimane in ambienti dove tutto acquista sapore diverso.

Tra le regioni che più diffusamente hanno fatto dell’agriturismo una risorsa per la propria economia vi è la Toscana, meno conosciuti, invece, gli agriturismi in Lombardia, Calabria e Sicilia, famose in tutto il mondo per il loro mare e la loro arte. Florido il settore agrituristico in Puglia dove da sempre il turista ha amato coniugare le vacanze tre il mare ed i sapori salentini.

Un’offerta variegata che corre lungo tutto lo stivale, per poter scegliere basta entrare in rete e digitare la parola agriturismo e la località prescelta, clikkare e…la vacanza è servita.

* Foto http://www.novasiri.it/Nova_Siri_Strutture_Ricettive/Agriturismi.shtml


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles